ZigaForm version 5.7.6

Installazione impianti di ventilazione meccanica controllata e trattamento aria

Un sistema di ventilazione meccanica controllata rappresenta la soluzione per il ricambio aria, in ogni singolo locale, per aspirare l’aria viziata dai locali sostituendola con aria esterna fresca e filtrata e se abbinato ad un deumidificatore può regolare il livello dell’umidità presente negli ambienti ed impedire la formazione di muffa.

La VMC con recuperatore di calore consiste nell’impiegare uno scambiatore di calore in cui i flussi d’aria in entrata e in uscita vengono messi a contatto (senza essere miscelati) per riutilizzare il calore raccolto dall’interno: in inverno l’aria calda interna riscalderà quella in entrata mentre in estate avverrà il contrario. Questo sistema è efficiente e ha un recupero di calore superiore al 90%.

L’aria viziata viene prelevata dagli ambienti più inquinati come bagni e cucine e convogliata in uno scambiatore di calore dove preriscalda l’aria pulita proveniente dall’esterno. L’aria pulita di rinnovo viene introdotta attraverso i diffusori installati in locali di soggiorno o camere da letto. Il sistema di VMC assicura un continuo ricambio di aria, elimina cattivi odori, sostanze inquinanti e umidità in eccesso, adeguando la ventilazione al grado di occupazione dell’edificio.

CONTATTA TEAM CASE

compila il modulo per richiedere informazioni sui nostri servizi

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt