Installazione e sostituzione caldaie
Il servizio Installazione e Sostituzione Caldaie comprende l’intervento a domicilio di tecnici qualificati che effettueranno l’installazione della caldaia e, una volta verificata l’ idoneità del prodotto per l’installazione da eseguire e le condizioni di areazione del locale secondo norma UNI10683, procederanno sia allo smontaggio della caldaia preesistente e suo smaltimento, sia all’ installazione della nuova caldaia a gas e collegamento all’impianto idrico, riscaldamento e gas.
Dopo aver collegato il kit scarico fumi e il collegamento alla rete elettrica della caldaia verrà eseguita la messa funzione e divulgazione delle varie fasi uso e manutenzione. Per ogni installazione viene rilasciato il certificato di garanzia di 2 anni sull’installazione eseguita e la dichiarazione di conformità dell’impianto nel rispetto del D.M. 37 del 2008.
ATTENZIONE: Per la sostituzioni di caldaia convenzionale con caldaia a condensazione, è utile sapere che se la precedente caldaia NON era del tipo a condensazione l’ impianto dovrà essere collegato allo scarico condensa, sara’ necessario verificare l’idoneità della canna fumaria esistente ed è obbligatorio effettuare un Lavaggio dell’impianto di riscaldamento (termosifoni).